martedì , 15 Giugno 2021
Home » Cinema e TV » Michael Jackson torna sul grande schermo

Michael Jackson torna sul grande schermo

Due date, 25 e 26 novembre per rivedere sui maxi schermi cinematografici la vita, la morte e l’eredità di Michael Jackson.

Michael Jackson – Life, Death and Legacy, questo è il titolo del docu film che vedremo nelle 250 sale cinematografiche che hanno aderito al progetto. Due date, quella del 25 e del 26 novembre, che daranno modo di rivedere e rivivere il re del pop attraverso esibizioni e testimonianze mai viste fino ad ora.

Una precisazione, però, è d’obbligo. Michael Jackson – Life, Death and Legacy non ha nulla a che vedere con This Is It. Quest’ultimo raccontava le settimane che hanno preceduto il suo decesso, mentre Michael Jackson preparava lo spettacolo per l’omonimo tour mai partito a causa della tragica scomparsa.

Michael Jackson – Life, Death and Legacy, invece, è un docu film nel quale vengono messi in mostra per la prima volta momenti di vita privata assieme a racconti e testimonianze inedite, il tutto seguendo il filo conduttore dei suoi grandi spettacoli. Ed ecco che all’interno della pellicola appariranno i suoi brani che lo hanno reso celebre in tutto il Pianeta: I Want You Back, che lo vede bambino assieme ai Jackson Five, Don’t Stop ‘til You Get Enough, Thriller, Billie Jean, Bad, Black or White solo per citarne alcuni.

A firmare la regia di Michael Jackson – Life, Death and Legacy è stato Maureen Goldthorpe che con maestria ha voluto ripercorrere l’intera vita privata e musicale dell’artista internazionale. La vera chicca del film è rappresentata dalle testimonianze di tutti coloro che hanno lavorato assieme a Michael, dagli amici, ai colleghi agli addetti ai lavori.
Un modo nuovo, questo, per conoscere e comprendere ancor di più la persona oltre che l’artista Michael Jackson. Un modo per rendergli ulteriormente omaggio ma anche per allontanarlo da tutte le chiacchiere maligne che lo hanno accompagnato negli ultimi anni della sua vita.

L’appuntamento è per il 25 e 26 novembre in 250 sale cinematografiche italiane, fatta eccezione per le sale appartenenti al circuito The Space che proietteranno il film anche il giorno 27 novembre.



Guarda Anche

Leonardo Pieraccioni torna a Natale al cinema: esce Cenerentolo

Leonardo Pieraccioni torna, dal prossimo 7 dicembre, al cinema: Cenerentolo è il suo primo film in cui di romantico, in fondo, c'è ben poco.